Paris

Paris è la soluzione di elevata qualità e ad altissime prestazioni per la creazione e la distribuzione di documenti che aggiunge grafica alle stampe provenienti da Mainframe, AS/400, iSeries, SAP, Unix, Linux, Windows, ecc.
Paragonato ad altri software di formattazione dei dati che possono inserire testo in moduli prestampati, Paris è l’unica soluzione che ha, prima di tutto, il suo interesse nel dato stesso e questo offre delle ulteriori possibilità di elaborazione che vanno ben oltre la maggior parte delle possibilità di programmazione di altri software.
Inoltre, Shazam I. T. offre agli utenti di stampanti Xerox ed Ocè il servizio di migrazione delle risorse Xerox LCDS ed Ocè FOL esistenti nel formato gestibile da Paris.


• Sostituzione delle stampanti ad impatto con stampanti laser ed eliminazione della carta prestampata
• Migrazione a stampanti di rete e distribuite
• Eliminazione di architetture proprietarie su host come IBM AFP, XEROX LCDS, Ocè FOB/FOL, ecc.
• Copie multiple differenziate per tipologia e destinazione
• Invio automatico anche via fax e via e-mail
• Invio automatico a sistemi di archiviazione ottica e a sistemi di distribuzione documenti via Internet
• Aggiunta del colore
• Miglioramento dell’immagine aziendale
• Aumento della produttività del personale
• Riduzione dei costi


La suite software Paris è stata sviluppata per adattarsi alle esigenze aziendali più disparate: dall’unica installazione in una piccola realtà fino alle soluzioni enterprise su larga scala.
Paris funziona su piattaforma Windows in rete permettendo il flusso di dati dall’host al punto di utilizzo della LAN e consiste di diversi moduli software che permettono di convertire i dati in documenti elettronici (disegno, formattazione e distribuzione finale a stampanti, email, fax, archiviazione e distribuzione via web).


Strumenti di Disegno dei Documenti
La suite software Paris è stata realizzata anche per assistere i clienti in grandi contesti aziendali che devono solitamente disegnare e stampare un gran numero di applicazioni complesse ad alto volume.
Il modulo Designer è quindi dotato di numerose caratteristiche tra le quali spicca una serie completa di strumenti di disegno che rendono molto semplice la creazione dei form, l’elaborazione condizionale per gestire anche i dati più complessi, il supporto a colori, il supporto per i formati grafici industriali standard, il supporto di codici a barre e di grafici complessi, oltre ad una serie di caratteristiche aggiuntive, tutte disponibili in un ambiente WYSIWYG nel quale sia i dati, sia gli elementi del form vengono visualizzati insieme sullo schermo.


Strumenti di Formattazione e Spooling
Importante quanto quella del Designer, la funzione principale della suite software Paris consiste nel gestire file di dati provenienti da host trasformandoli in documenti da distribuire ad un output elettronico.
Per i nostri clienti più grandi con importanti esigenze di alti volumi, Paris offre un sistema di spooling e formattazione estremamente potente: il modulo Spooler è stato realizzato per funzionare 24 ore al giorno, sette giorni su sette. In molti casi lo Spooler gestisce stampanti laser multiple ad alta velocità (a 180 ppm ed anche oltre). Per garantire le prestazioni in tali ambienti di produzione ad alto volume, sono stati sviluppati i driver PS e PCL che, combinati con le caratteristiche di disegno, permettono di portare la massima efficacia in questi ambienti. Lo Spooler è un vero e proprio sistema enterprise che supporta fino a 512 stampanti e sorgenti multiple di input e che permette all’utente di controllare le priorità, le destinazioni ed il flusso dei lavori di stampa.


 Distribuzione E-mail, Fax e verso Sistemi di Archiviazione e Distribuzione via Web
Con EDO – Electronic Document Output di Paris è possibile inviare automaticamente i documenti generati via Fax e/o in formato PDF via E-mail, ed in formato PDF o TIFF (con file di indice) a sistemi di archiviazione e a sistemi di distribuzione documentale via web.

Strumenti di Conversione
Conosciamo bene le problematiche relative ai sistemi legacy ancora ampiamente utilizzati nell’informatica: per esempio, molte aziende mantengono sistemi proprietari di Xerox e di Océ. La nostra offerta di soluzioni comprende anche strumenti per assistere il cliente nel processo di migrazione da questi sistemi proprietari legacy verso tecnologie di stampa aperte e moderne.